venerdì 6 febbraio 2009

Crema di carciofi



Purtroppo, ultimamente, la mia cucina non è molto allettante perchè sto provando a stare a dieta...ogni tanto cerco di preparare qualcosa di più sfizioso per rallegrare il mio palato, già provatissimo....


ieri sera, aprendo il frigo, ho inventato questa zuppa, che a me è piaciuta molto, di cui elenco gli ingredienti:


5 piccoli carciofi puliti


2 patate


1 porro


acqua e un dado da brodo


Ho fatto a pezzi le verdure, le ho ricoperte d'acqua, ho aggiunto il dado ed ho portato a cottura.


Dopo ho passato tutto al passaverdura e vi ho cotto dentro una pastina all'uovo; volendo erano indicati anche i crostini di pane.


Ho messo nelle fondine, ho spolverizzato di parmigiano e concluso con un filo d'olio e.v.o.


Non sarà da gran chef ma è buona!!!

1 commento:

  1. mmmmmm mi piacciono molto le minestrine ed i passati di verdura! comunque hai ragione quando stai a ditea tocca ogni tanto concedersi qualcosina a mo di premio no? :-))))

    RispondiElimina