mercoledì 18 febbraio 2009

Biscottini al riso


Qualche tempo fa al super avevo acquistato una confezione di farina di riso, perchè mio marito e mio figlio sono dei veri amanti delle "campagnole" del Mulino Bianco!!!
Il pacco era rimasto giacente in dispensa, senza trovare collocazione...così girellando in rete ( blog "L'Esprit gourmand") ho trovato una ricetta, subito sperimentata, che, oltre ad essere davvero semplice, produce ottimi risultati !!!
I miei uomini hanno molto apprezzato ed io, che adoro fare piccoli lavori di pasticceria, ne sono rimasta super soddisfatta!!!


ecco qua gli ingredienti:



200gr di farina bianca
150 gr di farina di riso
150gr di burro fuso
180 gr di zucchero (io ne metterei un pochino meno)
una bustina di lievito per dolci
2 uova
una bustina di vanillina

Si mescolano tutti gli ingredienti, sino ad ottenere un composto omogeneo.
Si stende quindi la pasta su una spianatoia infarinata e con le formine si vanno a formare i biscotti.
Si inforna a 150° finchè saranno dorati (circa 20 minuti)


Sono SQUISITI!!!

1 commento: