venerdì 19 giugno 2009

Gnocchetti sfiziosetti





Quando arriva l'estate i piatti caldi proprio non mi vanno!
ed allora, siccome adoro la pasta,opto per le preparazioni tipo "insalatona", riuscendo a combinare la freschezza con un elemento che non riuscirei a togliere dalla dieta!!!
Questi gnocchetti sono davvero buoni, oltre ad essere abbastanza leggeri.

Per preparare due porzioni ho usato:

120 gr di gnocchetti sardi
una scatola di ceci bolliti
300 gr di code di mazzancolle
un mazzetto di rucola
pomodorini pendolini

Ho lessato le mazzancolle, le ho unite con i ceci, i pendolini tagliati a piccoli pezzi, la rucola tritata ed ho condito con olio e.v.o, sale e pepe. Ho aggiunto la pasta lessata al dente, ho mescolato tutto e messo a riposare.
Fatto!!! semplicissima no?

2 commenti:

  1. Ma che bel primo piatto semplice e fresco!!!! bacioni buon w.e. :-)))

    RispondiElimina
  2. questo mi piace ai piatti estivi; si possa mangiarli caldo ma anche freddo come una bella insalata di pasta il giorno dopo!!!

    RispondiElimina