mercoledì 17 giugno 2009

cous cous profumato


Oggi l'ho preparato per pranzo ed è stato un successo!!!
è un piatto di facile esecuzione, fresco e profumato e mette proprio appetito...


L'ho preparato con:


150 gr di cous cous
2 piccole patate
una manciata di fagiolini
una confezione di gamberetti surgelati
un bel pomodoro maturo
una vaschetta di pesto alla genovese
pecorino romano
un pò di pinoli
foglie di basilico
peperoncino


Ho pulito e lessato al dente i fagiolini a pezzetti e le patate a tocchetti, ho scottato i gamberetti e fatto a cubetti il pomodoro.
Ho messo, quindi, le verdure in una ciotola e le ho condite con sale e olio e.v.o.; nel frattempo, ho preparato il cous cous come da istruzioni nella confezione e dopo averlo ben sgranato con una forchetta l'ho unito alle verdure, mescolandovi insieme anche il pesto, i pinoli leggermente tostati e abbondanti scaglie di pecorino romano.
Ho mescolato con cura, aggiustato di sale e guarnito con foglie di basilico ed ancora scaglie di pecorino.
Il peperoncino l'ho messo a tavola così ce lo siamo dosati a piacimento!!!

1 commento:

  1. Io il cous cous lo adoro.... e mi hai fatto venire in mente che ne ho ancora a casa.. così lo preparo e lo porto per pranzo in uff.. la tua versione mi piace tutta fresca con fagiolini e patate, ma sfiziosa per il pesto ed i gamberetti che hai aggiunto!!! bacioni..

    RispondiElimina