mercoledì 21 ottobre 2009

CANTUCCI

Con l'arrivo dei primi freddi mi è tornata la voglia di fare i biscotti e di sentire il loro profumo aleggiare per la casa, mentre stanno cuocendo....

Ieri pomeriggio, mentre fuori il clima era poco invitante, ho fatto i cantucci, che mio marito ed io adoriamo "pucciare" nel vino!!!






Come ingredienti ho usato:

500gr di farina ( da aumentare se l'impasto risultasse troppo morbido)

350 gr di zucchero

4 uova

50 gr di burro fuso

250 gr di mandorle non spellate

una bustina di vanillina

1/2 bustina di lievito per dolce

ho impastato e ben lavorato tutti gli ingredienti nella tavola ed ho formato dei salamini che ho, poi, appoggiato su una teglia ricoperta di carta da forno; li ho messi a cuocere a 150° per circa venti minuti, finchè sono diventati dorati. Con un coltello affilato ho tagliato, in diagonale, i biscotti e li ho rimessi nel forno per cinque minuti.

Risultato ottimo!!!

Nessun commento:

Posta un commento