martedì 13 gennaio 2009

Sfizioserie da dieta!!!

Sono giorni, ormai, che rimando il momento in cui mettermi a dieta ( non ho voglia!!!!)....non che debba perdere chissà quanto peso....ma quei cinque o sei kiletti in più sono lì....appiccicati che danno bella mostra di sè.
Ed allora, piano piano, con gradualità (tutte scuse!!!!) cercherò di eliminare l'eccesso....
il guaio è che sono una grande golosa e mi piace un sacco cucinare!!!! oggi aprendo il frigo ho inventato una ricettina sfiziosetta per un contorno....che , ahimè, per me sarà il secondo piatto, visto che a pranzo il dietologo è stato così carino da mettermi solo 60 gr di pasta e poi la verdura!!!!!
allora eccola qua, con le dosi che ho usato:


ZUCCHINE FANTASIA

2 grosse zucchine
1 bel pomodoro rosso
1 spicchio d'aglio
6 olive nere denocciolate
6 capperi sotto sale
origano
sale
pepe
2 cucchiaini di olio e.v.o.

far insaporire in una padella antiaderente l'olio, lo spicchio d'aglio,le zucchine a cubetti e il pomodoro tritato a piccoli pezzi ( aggiungere un pochina d'acqua se risultasse troppo asciutto); aggiungere le olive ed i capperi tritati finemente, portare a cottura e spolverare di origano.
non sarà una ricetta da grande chef ma vi assicuro che ha un buon sapore ed appaga il palato!!!


3 commenti:

  1. Non disperare....vicino alle altre sei sempre la più bella......e cmq io ti amo anche burrosetta........bella mia ciaciona!!SMAC

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    'E la prima volta che leggo il tuo blog. E questo tuo post mi ha fatto sorridere tantissimo perché mi trovo nella tua stessa situazione! "Ed allora, piano piano, con gradualità (tutte scuse!!!!) cercherò di eliminare l'eccesso...." io dico la stessa cosa hahahahahaha
    Io non riesco a resistere alla cioccolata e a una bella pizza il fine settimana, anche se per questo spendo fino all'ultimo goccio d'energia in palestra :-D.
    Dai, ci riusciremo!!!!
    Patricia

    RispondiElimina
  3. Caspita che buone devono essere le zucchine fatte così.... :-) a presto...

    RispondiElimina