venerdì 21 novembre 2008

Pasta reale in brodo...Daia docet!!!

Quando arrivano i primi freddi mi viene voglia di mangiare del buon brodo fumante! e ieri sera, approfittando dell'insegnamento della mia amica, ho finalmente preparato la PASTA REALE!!! una vera bontà....questo è il risultato:


questa la ricetta di Daia (forse della sua mamma)

dosi per circa 4 porzioni

6 uova
7 cucchiai di farina
200 gr di formaggio grattugiato
50 gr di burro fuso
una grattata di noce moscata
io ho aggiunto anche la buccia grattata di mezzo limone e un pò di sale

dopo aver mescolato insieme tutti gli ingredienti si trasferisce il composto in un tovagliolo bianco ( è meglio aiutarsi mettendo il tovagliolo in una ciotola, così non fuoriesce niente,dato che l'impasto è morbido), si lega con uno spago e si mette direttamente nella pentola del brodo che sta bollendo. Si lascia cuocere insieme al bollito per un'ora, si toglie dalla pentola e si fa raffreddare.
Quando il composto, ormai diventato una pallina, è freddo si taglia a fette e quindi a cubetti, come si vede nella foto.
Dopo aver passato il brodo, si rimettono i cubetti a bollire per un minuto e si gusta la minestra in tutta la sua bontà!!!

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina