mercoledì 10 dicembre 2008

La torta rustica




Con questa ricetta vorrei partecipare alla raccolta per buffet della Cucina di Anice Stellato, è davvero gustosa!!!
io l'ho mangiata per la prima volta sotto l'ombrellone, fatta dalla mia amica Lucia, alla quale ho "rubato" subito la ricetta!!!

Dosi per una torta

2 uova
400 gr di farina
25 grammi di burro fuso
1/2 bicchiere di olio extravergine di oliva
100 gr di emmenthal a cubetti
100 gr di prosciutto crudo tritato a striscioline
100 gr di parmigiani grattato
100 gr di noci tritate grossolanamente
1 cubetto di lievito di birra sciolto in un bicchiere di latte tiepido
sale, pepe

Impastare in una capiente ciotola tutti gli ingredienti, aggiungendo per ultimo il latte in cui si è sciolto il lievito. Stendere il composto in una teglia larga, precedentemente imburrata e infarinata, e lasciare lievitare per circa 2 ore e mezzo.
Cuocere a 180 gradi per una ventina di minuti.

http://lacucinadianicestellato.blogspot.com/2008/11/blog-post_28.html

1 commento:

  1. Ciao Lalla passo a ringraziarti per la partecipazione alla raccolta.
    Nel post mi chiedi come inserire una ricetta...basta copiare il link in alto e incollarlo nel post, spero di essere stata chiara
    A questo punto porto via questa deliziosa torta ma una sola cortesia ti spiacerebbe inserire il logo della raccolta?! così ufficializiamo la ricetta
    Complimenti per il blog e a presto

    RispondiElimina