giovedì 21 maggio 2009

...QUARANT' ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Ebbene sì, oggi 21 maggio 2009 compio i miei primi quarant'anni!!!
non voglio fare bilanci o cose simili, meglio vivere il presente senza pensare nè indietro nè avanti...voglio solo godermi questa giornata di festa!!!!!

e questo è dedicato a me!!!!!
BUON COMPLEANNO vecchia mia!!!

martedì 19 maggio 2009

...quant'è bello 'u cafè....

Ho un ricordo molto dolce di questa buffa canzone di De Andrè...la cantavo a mio figlio di pochi mesi la mattina quasi all'alba, quando mi preparavo un caffè...e lui, puntualmente...PIANGEVA!!!!!!!!!!!!!!



lunedì 18 maggio 2009

dopo un pò di assenza...

Mi sono resa conto di essere assente da un pò di tempo dal blog....tra una cosa e l'altra non mi sono quasi più collegata ad internet....in compenso, però, ho letto molto in questo periodo, in particolare alcuni libri di Raffaele Morelli, che apprezzo molto per quello che dice e per come lo dice , ogni volta che lo sento o che ho il piacere di leggerlo.
Riporto, sotto, un brano che mi sembra paticolarmente adatto, non solo a me stessa, ma anche alla stragrande maggioranza delle persone che conosco, tratto da "Ciascuno è perfetto, l'arte di star bene con se stessi"; sarebbe necessario farne tesoro...
"L'autostima non è rimandabile a domani. La maggior parte di noi passa la vita ad aspettare di essere felice perchè convinta che ciò accadrà soltanto quando avrà avuto successo, incontrato il partner o la partner giusta, guadagnato più soldi, comprato l'auto, la casa o il vestito più bello. A volte sprechiamo tutta un'esistenza in attesa che accadano cose che poi non capitano.
Scriveva Blaise Pascal, già nel Seicento: "Ognuno esamini i propri pensieri e li troverà occupati nel passato e nell'avvenire. Non pensiamo quasi mai al presente e, se ci pensiamo, è soltanto per prenderne lume a disporre dell'avvenire. Il presente non è mai il nostro scopo; il passato e il presente sono i nostri mezzi; soltanto l'avvenire è il nostro scopo. Per questo, non viviamo mai, ma speriamo di vivere; e, disponendoci sempre ad essere felici, è inevitabile che non lo diverremo giammai."
Non è forse vero???